quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

venerdì 28 novembre 2008

tanti auguri......

oggi è il compleanno di mio fratello Alberto!!!



auguri fratellino.....oggi compi 26 anni.....chissà quando crescerai!!!!!

devo dire che mio fratello è stato il mio compagno di giochi nell'infanzia.....non so immaginare come sarebbe stata la mia vita da figlia unica!!!

lui però è sempre stato piuttosto delicato, o come piace dire alle persone "culturate", cagionevole di salute e questo ha influito tanto sulla sua educazione e sul rapporto con nostra mamma.

lei lo ha sempre iperprotetto e adesso che ha 26 anni, lavora e pensa di comprare casa, mia mamma gli prepara ancora la borsa per andare a lavorare, la valigia se deve partire. altro esempio, se lui rimane a piedi con la macchina perchè per l'ennesima volta ha dimenticato di mettere la benzina (alla SUA macchina!!!!), mia madre parte e va a soccorrerlo.......ma solo io lascerei a piedi mio figlio per insegnargli qualcosa???

di questa cosa ho sofferto molto, non ne parlo volentieri.....mi sono sempre sentita una figlia di serie B. qualche anno fa lessi la trama di un film, "la scelta di sophie", se non sbaglio, in cui si parlava di una donna che portata in un campo di concentramento era stata costretta a scegliere quale salvare fra i 2 figli. una cosa terribile per una madre.......io al solo pensiero mi sento straziare il cuore, una sensazione orribile......ho già dovuto scegliere della vita di mio figlio e ne porto ancora le conseguenze!!! ebbene, immaginate cosa è stata la mia vita, vissuta con la consapevolezza che mia mamma non avrebbe avuto dubbi.........

è dura.....crescere chiamando mamma tua nonna, perchè è lei che senti davvero materna.....crescere pensando di essere paranoica......crescere raccontando ai tuoi amici che i tuoi genitori ti hanno adottata...... non sono mai stata picchiata, malmenata o maltrattata fisicamente. la mia vita è caratterizzata dall' assenza dei miei genitori.....sono cresciuta da sola tra mille problemi e difficoltà che ho imparato a superare da sola. e la magra consolazione è stato sentirsi raccontare da una vecchia vicina di casa che mia madre si è sempre comportata male con me, che passavo tanto tempo da lei perchè mamma, per lei, si comportava male nei miei confronti.....insomma, non ero paranoica!!!!!

e ora a 30 anni mi ritrovo con 2 figli: una femminuccia, seria e matura, la primogenita e un maschietto, il secondo, piccolo e malato......un dejà vù (non so se si scrive così!!) che ho paura di ripercorrere.........

certo dalla mia parte ho Marco che è un papà presentissimo, che non mi permetterà di commettere gli stessi errori.

ho scelto di lavorare part time con tutti i disagi economici che questo comporta per non lasciare mai soli i miei cuccioli.....crescono così in fretta che non voglio sentirmi dire tra 20 anni: "ma tu dove sei stata finora???"

io adoro mio fratello, abbiamo un bellissimo rapporto, ci vogliamo bene. pensate che quando ho perso il primo bimbo, è venuto a casa mia, mi ha abbracciato ed è scoppiato in lacrime....non l'avevo mai visto così!!!!! e il giorno dopo è venuto in ospedale, con una rosa ed è rimasto vicino a me, a farmi compagnia per tutto il pomeriggio.....

gli voglio bene davvero e mi dispiace che il comportamento di mia mamma ci abbia allontanati.

mi auguro che in futuro le cose possano solo migliorare......chissà forse se riucissimo ad esprimere meglio i nostri sentimenti......non siamo stati abituati a baci, abbracci, e ti voglio bene e questo adesso un po' mi manca!!! sarà per questo che mi sbaciucchio marito e figli in continuazione????

va beh......ho preso spunto dal compleanno di mio fratello per parlare di una cosa che mi sta molto a cuore!!!! grazie per avermi ascoltata!!!!

martedì 25 novembre 2008

nessuno tocchi Eva!!!!

c'è un'associazione contro la pena di morte che si chiama "nessuno tocchi Caino"....ma io oggi voglio parlarvi di altro.....VIOLENZA SULLE DONNE......violenza contro Eva.......appunto.

oggi è la giornata contro le violenze sulle donne, soprattutto quelle domestiche che sono la principale causa di morte nella popolazione femminile più giovane!


nella mia "beautifulliana" vita devo dire che questo tipo di problematiche non le ho mai incontrate di persona......l'unica esperienza sono i racconti della nonna materna che, quando abitava con la suocera, le prendeva da mio nonno proprio per colpa della "matrona"....altri tempi!!! assolutamente non giustificabile, ma nel dopoguerra, nella povertà, la donna era un oggetto....una schiava e nulla più!!!!

ma ora, dopo le lotte femministe e il giusto riconoscimento che uomini e donne sono uguali, mi sembra assurdo dover ancora parlare di violenza sulle donne!!!!

io ho avuto un papà, forse un po' assente, ma assolutamente non violento ne con noi ne con mamma (pensate che forse mi avrà dato in 23 anni di vita insieme, 3 schiaffi!)....

e Marco, mio marito, è una persona magnifica!!!!! vi garantisco che il mio carattere non è per nulla facile, ma lui ha una pazienza senza confini!!!!!

quindi fortunatamente non ho esperienza!!!!

ma ho una figlia, Aurora e il pensiero che qualcuno possa farle del male, mi fa impazzire!!!! l'idea di non poterla aiutare in nessun modo......eh già perchè in Italia non ci sono leggi per la tutela della donne!!!!

o meglio, ci sarebbero, ma il più delle volte le forse dell'ordine hanno ben altro da fare che non pensare a "litigi fra innamorati"!!!!! le leggi vengono applicate, male, quando ormai è troppo tardi!!! un uomo ti perseguita, ti rovina la vita, ti toglie la tranquillità??? ARRANGIATI!!!!! se ti uccide, forse, si può fare qualcosa!!!!!!

mi fa rabbrividire anche il fatto che le donne si sentano colpevoli per quello che subiscono, che non chiedono aiuto, perchè sanno che nessuno può aiutarle!!!! e non è giusto!!!! non deve passare il messaggio che una donna maltrattata è sola......cavolo, ma dove sono le persone che dovrebbero proteggerci??? perchè se ne parla tanto, ma non si fa nulla di concreto????

e ho un figlio maschio, Lorenzo, che spero di far crescere nel rispetto delle donne......è dura, in un mondo , purtroppo, ancora molto maschilista, ma non potrei sopportare di avere un figlio che ha violentato una ragazza o che picchia la moglie.........spero che assomigli al padre!!!!!

non so se la cosa può servire, ma cerchiamo di crescerli nello stesso modo, facciamo vedere loro che anche mamma lavora e anche papà cucina o pulisce in casa.......

gli uomini che se la prendono con le donne sono codardi che non hanno il coraggio di vedersela con qualcuno "grosso" come loro, una persona fisicamente pari a loro......meglio una donna, una persona che difficilmente riesce a difendersi fisicamente, ma che li spaventa perchè, a volte, è superiore......

e non so come, ma spero di insegnare a Lorenzo come rispettare le donne.....è l'unico modo che ho per evitare il dilagare di questo fenomeno!!!! e mi auguro che Aurora incontri un uomo cresciuto da una mamma che la pensa come me!!!!!

e voglio segnalarvi questo articolo e anche questo

mercoledì 19 novembre 2008

fino a quando???

ora sto per scoperchiare un vaso di Pandora che attirerà su di me tutti i mali del mondo ;)!!!! ma questa cosa devo dirla, mi dispiace.....giudicatemi come volete!!!!!

voglio parlarvi della storia di Eluana Englaro, una ragazza che da 17 anni circa vive in un coma vegetativo....è ancora viva grazie al sondino che la alimenta....per il resto le sue funzioni vitali sono presenti, ma il cervello è morto da tempo!!!!
io sono fisioterapista e da quello che ho studiato all'università, le cellule nervose non rigenerano, ovvero quando subiscono un danno, sono le uniche cellule a non rigenerarsi....anzi, vi dirò di più....da quando nasciamo perdiamo una certa quota di cellule nervose ogni momento!!!!! in maniera più o meno rapida, ma succede..... solo nei bambini si può sperare in una "riorganizzazione " delle cellule se opportunamente stimolate, ad esempio, dalla fisioterapia.....

MA I MIRACOLI NON ESISTONO, mi dispiace!!!!

non sopporto quelle persone che dicono che una persona può SEMPRE svegliarsi dal coma!!!!! succede, è vero.....ma sono quei casi in cui l'EEG (elettroencefalogramma= attività elettrica del cervello) non è completamente piatto!!!! se c'è anche solo 1 neurone funzionante, allora è bene tentare tutto il possibile!!!!

io ho molti pazienti che vivono in uno stato davvero pietoso...paralizzati da anni, con contratture e dolori pazzeschi, non parlano, non comunicano assolutamente con il mondo esterno, hanno bisgono di cure continue.....per me è una sofferenza vedere queste persone....e non le conosco neanche!!!! figuriamoci per i parenti che vedono un proprio caro consumarsi in questo modo!!!!

non sono cattolica, o meglio, non riesco ad esserlo!!!! perchè un Dio buono e misericordioso come può permettere che la gente soffra così??? siamo peccatori??? sono d'accordo, se parliamo di una persona di 20 anni.....ma i bimbi??? che peccato hanno fatto??? e non parlatemi del peccato originale che divento una belva!!!!

non dico che sia giusta l'eutanasia in ogni caso, sempre e comunque......ma a volte mi chiedo: "perchè???"

io spero, mi auguro di non arrivare mai ad una condizione del genere, e nel caso vorrei morire....non voglio essere di peso a nessuno, non voglio che mio marito e i miei figli possano soffrire per colpa mia!!!!

se un giudice ha stabilito che Eluana può morire, perchè queste benedette associazioni per la vita non vanno a farsi una bella passeggiata??? vi prego lasciatela andare.......la sua non è più vita!!!! non è sufficiente che il cuore batta perchè si parli di vita!!!! io ho un altro concetto, scusate......per me vivere è svegliarmi la mattina e poter incontrare lo sguardo di mio marito, poter baciare i miei figli, ascoltare le loro avventure, partecipare alla loro crescita.....poter godere di una bella giornata di sole, poter ascoltare una canzone che fa battere il cuore, non credo di pretendere l'impossibile!!!!!!

quindi......la mia posizione su questo caso è chiara no??? e mi fa rabbia sentire la testimonianza di una persona uscita dal coma dopo soli 3 mesi e contenti che i genitori non abbiano "staccato la spina"!!!! ma grazie!!!!!!!!! ma come si fa a chiedere una cosa del genere dopo così poco tempo???? ma 17 anni??? non vi sembrano un periodo sufficiente a capire che il risveglio tanto atteso non ci sarà???

e molti sanno che non parlo così tanto per cambiare aria alla bocca!!!!! ho abortito un bimbo malato, perchè non volevo crescesse some un vegetale!!!! è brutto da dire??? mi dispiace se urto la sensibilità di qualcuno.....ma la vita è questa!!!! sapevo che non sarei riuscita a parcheggiare mio figlio in un istituto pregando la sua morte, sapevo che mi sarei consumata accanto a lui, sacrificando la vita mia e della mia famiglia e sapevo che non era vita.....e ho preso questa sofferta, tragica decisione.......scusate i toni, ma proprio non è giornata!!!! è un periodino.......
quindi.....fino a quando insistere??? fino a quando accanirsi??? fino a quando sperare??? fino a quando???

sabato 15 novembre 2008

arrogance

vi ricordate questo profumo???



oggi non voglio parlarvi di profumi...... ma di ARROGANZA!!!!

Ieri ho conosciuto una persona davvero arrogante (se vi va leggete qua: http://aulorescrap.wordpress.com/2008/11/15/ho-visto-cose-che-voi-umani-non-potete-immaginare/)...... una persona assolutamente non padrona della materia (così si dice a scuola, no???), che di fronte a ragazze più competenti, ha cercato di sminuire il loro lavoro, per non ammettere la sua inacapacità.....

io non le ha risposto male per educazione (ve l'ho detto che odio i miei genitori per avermi educata???), ma avrebbe meritato una bel botta-risposta per "abbassare un po' la cresta"....

comunque la mia domanda è:

"secondo voi le persone arroganti sono quelle che vanno avanti, sono quelle vincenti???"

"essere educati, rispettosi degli altri è una virtù o una penalizzazione???"

penso spesso a queste cose.... e voglio raccontarvi una cosa che mi sta a cuore e che mi fa soffrire...

qualche settimana fa la maestra di Lorenzo mi chiama perchè vuole parlarmi del comportamento di mio figlio....con tatto prima, più esplicitamente poi mi dice che Lore e altri bimbi tormentano un compagno indifeso...mi parla di bullismo....di comportamenti sbagliati.....insomma, mi sono sentita la madre peggiore del mondo....che figlio ho cresciuto???
parlo con Lore spiegandogli che non si fa, e dopo un paio di settimane riparlo con la maestra: Lorenzo è cambiato il giorno dopo il nostro primo colloquio, anzi non fa altro che ripetere la regolina "aiutare i compagni più piccoli" (la scuola ha una serie di regoline e questo bimbo è più piccolo).....

ieri dall'altra maestra vengo a sapere che Lore le prende da questo bimbo piccolo che, a quanto pare, non è tanto indifeso!!!!! e lui non si ribella, non si difende perchè io gliel'ho detto io!!!!!!

come volete che mi senta??? ho educato mio figlio e l'ho reso indifeso di fronte alla vita.....
mi dispiace ma a volte penso che sto sbagliando tutto.... i miei bimbi sono quelli che non attaccano mai gli altri e che a volta non sanno difendersi per non far male agli altri......
voi come la pensate???

giovedì 13 novembre 2008

non esistono più le mezze stagioni.......

ragazze non mi dite che non è vero!!!!!!


fino a ieri c'erano 20 gradi, un sole che spaccava le pietre e i miei figli andavano a scuola con il giubbino di jeans.....




oggi la situazione da noi è questa


fa un freddo boia.....la temperatura è calata di 10 gradi!!!!!!

non so voi, ma io sono piuttosto preoccupata di questa situazione!!!! ormai sempre più spesso passiamo da temperature africane fuori stagione a pioggia, freddo, neve.....
ma dov'è finita la primavera??? quelle belle temperature miti, quel sole che letteralmente ti bacia.......uffa!!!!
non sono di quelle che vorrebbero il sole tutto l'anno, IO VOGLIO LE 4 STAGIONI (non la pizza ;))!!!!!!!!!!!!!!!
io ad esempio ho un'anima contadina di cui vadi orgogliosissima!!!! e mi preoccupa davvero tanto avere un inverno tipo quello di 2 anni fa: caldo, secco, non ha piovuto per niente......l'estate successiva è stata terribile!!!! siccità e acqua razionata.......zanzare grandi come elicotteri.....danni alle colture....ecc. ecc....
e vogliamo parlare degli animali che non sono riusciti ad andare in letargo??? sui nostri Appennini sono stati avvistate famiglie di orsi in paese in cerca di cibo!!!!
questo perchè la costa adriatica è protetta dagli appennini e le varie perturbazioni che colpiscono ad esempio, la costa tirrenica, rese deboli dal surriscaldamento globale, si scaricano sui monti e non ci colpiscono!!!! dobbiamo solo sperare in perturbazioni balcaniche!!!!
il rovescio della medaglia è che quando e dove piove, fa veramente danni!!!! vogliamo parlare delle varie alluvioni??? succede sempre più spesso che la Campania, il Piemonte, e le ragioni tirreniche subiscano dei danni allucinanti!!!!
l'esempio lampante è il disastro successo a Roma con alberi sradicati e un ragazzo morto schiacciato....e l'alluvione in Sardegna con migliaia di persone senza tetto!!!!!
è vero che non esistono le mezze stagioni, ma ci siamo chiesti di chi sia la colpa??? NOSTRA!!!!! la speculazione edilizia, l'abusivismo, l'inquinamento, e altre mille cause hanno provocato danni al clima, all'ecosistema, a tutta la Terra.....
e ora la nostra Terra ci chiede il conto.......subiamo e ce lo meritiamo, purtroppo (anche se io preferirei che a rimetterci non siano le personi più innocenti, ma quelle maggiormente colpevoli!!!).....
i film americani che ci propinano l'estate sui disastri naturali fra qualche anno saranno ancora finzione????
questo mio post è solo per farvi pensare a quello che ci succede intorno....non ho nuove soluzioni.....dobbaimo attenerci a quello che ci spiegano i ver esperti!!!!
spero, però, che ci sia un bel dibattito come quello avuto nel post precedente!!!!!! grazie a tutte!!!!!

martedì 11 novembre 2008

vi ho un po' abbandonate, lo so....ma in questi giorni vivo un attimino nel caos!!!!


comunque riprendiamo......
oggi vorrei parlarvi di una persona, prendere spunto da lui per parlarvi di una cosa che mi sta molto a cuore, come mamma e come fisioterapista!!!!

chi è??? MATTEO TAGLIARIOL.....

molti di voi lo conosceranno come partecipante del rality "la talpa", ma vorrei ricordarvi che questo ragazzo è un atleta di livello eccellente!!!!

non vi dicono nulla queste immagini???

sono le foto della premiazione alle olimpiadi di pechino del 2008. perchè il bravo Matteo ha vinto l'oro individuale nella scherma, specialità SPADA.....e il bronzo a squadra. in questa occasione ha finto un infortunio per permettere ad un suo compagno di gareggiare e quindi di vincere anche lui la medaglia!!!

ma voglio parlarvi di questo ragazzo non solo per i suoi successi sportivi, ma per il suo modo di comportarsi.....

ha 25 anni e da 20 si allena costantemente in questo sport e poi i risultati si vedono.....purtroppo, sono sempre meno i ragazzi di questo genere....

i ragazzi di adesso vogliono tutto, subito e senza sforzo, ma la vita non è questa!!!! la vita è sacrificio, ore e ore di lavoro duro, credere in quello che si fa e crederci fino in fondo! non ci si può demoralizzare di fronte a degli imprevisti, a degli insuccessi, ma bisogna anche prendere spunto dalle sconfitte per costruire le vittorie future.....serenamente, senza colpi di testa, azioni sconsiderate, con moderazione!!!!

e infatti, Matteo è un ragazzo molto educato....rispetta molto le persone che lo circondano, le loro opinioni. tutto quello che vi sto raccontando è solo il frutto di una conoscenza televisiva!!! ma mi piacerebbe molto conoscerlo di persona....che dite??? provo a farmi assumere come fisioterapista???

di una cosa sono certa: I BAMBINI DEVONO PRATICARE SPORT!!!!! non solo perchè va benissimo a livello isico, ma perchè forma il carattere.

Aurora è solo un mese e mezzo che frequenta ginnastica ritmica e già mi si contorce come se non avesse la spina dorsale (problemi di "gobba" addio!!!!) e non vede l'ora di fare lo spettacolino..... e siccome sa che deve imparare a fare determinate cose, si impegna da morire per riuscire......io non la riconosco!!!!! così determinata, forte.....non è più la bimba timida che si nascondeva dietro la mamma pur di non farsi vedere in piscina durante il saggio!!!! e la nuova Aurora mi piace di più, più indipendente, meno insicura......

e Lorenzo??? da quando va in piscina, a parte che la tosse non gli è tornata, ma ha superato la paura dell'acqua, ora posso lavargli i capelli senza temere che un goccio d'acqua sul viso scatenasse una tragedia greca!!!!!! e non vedo l'ora che arrivi l'estate!!!!!!!! finalmente potremo goderci mare e piscine liberamente e completamente!!!!!!!!!

forza che ormai una palestra la troviamo anche nei paesini piccoli (Casoli ha 8000 abitanti....non è Milano!!!!!)....salvaguardiamo la salute dei nostri figli, sia fisica che mentale.... aiutiamoli a crescere, in ogni senso!!!!!!

sabato 8 novembre 2008

aiutiamo la ricerca

vorrei soltanto ricordarvi l'inziativa dell'airc....la raccolta fondi di telethon, che ogni anno si impegna a cercare i soldi per finanziare ricerche e fondazioni che si occupano, appunto, di scovare nuove cure per questo male che affligge molte famiglie!!!!

per donare 2€ , è sufficiente mandare un sms al numero 48544, o chiamarlo da telefono fisso per fare un' offerta di 5 o 10 €!!!

noi in Abruzzo abbiamo l'istituto Mario Negri sud, che si occupa di ricerche di vario genere e che ieri è stato anche "pubblicizzato" alla prova del cuoco!!!

io sono una fisioterapista e spesso i miei pazienti hanno problemi fisici conseguenti ad un tumore, e poi ho perso diverse persone per carcinomi di vario genere.....e poi ho paura!!!! cavolo se ho paura che questo possa accadere a qualcuno dei miei cari.......non dimenticate che per via del problema di Lorenzo, siamo spesso in ematologia e lì la situazione è davvero straziante!!!!!

quindi facciamo qualcosa per la ricerca, così che i nostri ricercatori non siano costretti ad emigrare negli Usa.....così che noi non siamo costretti a volare oltreoceano per curarci!!!! la nostra sanità ha dei seri problemi e molti sono già costretti a rivolgersi ad altri Paesi (es: fecondazione assistita!!!), ma i nostri ricercatori non sono colpevoli di questo!!!!!
AIUTIAMOLI AD AIUTARCI!!!!!

venerdì 7 novembre 2008

non sono anche loro nostri figli???

Ieri sera guardavo la talpa su italia 1......è ambientata in SudAfrica e nel reality è presente anche una famiglia zulu. in questa famiglia c'è un bimbo TITO che è qualcosa di fantastico!!!!!
va beh, sfido chiunque a trovare un bimbo che non sia adorabile!!!! mmmm......forse se cerchiamo bene tra i nostri viziatissimi figli lo troviamo ;)!!!!! scusate ma sono dell'opinione che il troppo fa male!!!!!
comunque....torniamo a noi!!!! guardate che faccino........

io lo trovo supendo!!!!! e abbiamo tanto da imparare da loro........
non so i vostri, ma i miei figli non sanno più giocare!!! hanno milioni di cianfrusaglie e ogni volta che si esce c'è la costante (e inesaudita!) richiesta: "mi compri questo??? non ho niente a casa!!!!"
lasciamo perdere.......
inevece questi cuccioli adorabili si divertono con nulla.......hanno una vita per certi versi più serena......
certo poi devono fare i conti con la dura realtà del loro paese.....carestie, fame, malattie (vogliamo ricordare il flagello dell'AIDS??)......e guerre!!!! ci sono tantissime guerre in corso in Africa, ma non fa comodo a nessuno ricordarlo!!!!
e perchè poi??? siamo noi "ricchi" che vendiamo loro le armi, che li istighiamo a uccidersi l'uno con l'altro, così, siamo più liberi di saccheggiare la loro bellissima terra (leggi diamanti, ad esempio!!!)
non vogli ofare inutili moralismi.....non sono un sacerdote che deve predicare l'amore per il prossimo, però vorrei ricordarvi che noi possiamo dare un piccolo aiuto a questi bimbi......
come???? beh, oltre a partecipare alle varie campagne "temporanee" a favore di progetti specifici, possiamo adottare un bimbo a distanza......che ne dite???
vi lascio alcuni indirizzi a cui potete rivolgervi:
ma se cercate con google alla voce "adozioni a distanza" vi compare questa schermata potete scegliere quello che più vi convince!!!
basta davvero pochissimo......sono circa 25/30€ al mese, meno di 1€ al giorno. lo so che in questo periodo di crisi e recessione, è difficile andare avanti......però fermiamoci a pensare un attimo......e se fossero i nostri figli ad avere bisogno???.....MEDITATE GENTE.....MEDITATE!!!!!!
un consiglio??? prendete un salvadanaio e ogni giorno metteteci 1€ dentro ( che non è molto, dai!!!) e alla fine del mese avrete i soldi per questi angioletti.......

giovedì 6 novembre 2008

aiuto!!!!! mio figlio è gay!!!!!!!!!

ieri ascoltando una causa su Forum, sono rimasta senza parole di fronte alla reazione di una mamma alla scoperta dell'omosessualità della sua unica figlia!
è vero che forum è qualcosa di finto, ma da sicuramente degli spunti di discussione!
la causa riguardava questa mamma che fin da quando è nata la figlia, l'ha sempre viziata (famiglia "bene"!!!) e per la laurea le ha regalato, in accordo con il marito, un appartamento sotto il proprio! ora, la figlia è andata a viverci con la sua compagna! questa signora rivoleva indietro la donazione, perchè non accettava questa diversità della figlia......della serie "fai quello che vuoi ma io non voglio vederti!!!"
ora.....la cosa mi ha lasciata davvero basita!!!! sarà che per me il bene dei figli viene prima di tutto.....mah!!!!
io penso che per un genitore la cosa più importante sia la felicità dei figli, no??? se tuo figlio o tua figlia è felice con una persona del suo stesso sesso, devi accettarlo e rispettare la sua decisione!!!
sei deluso??? hai la morte nel cuore (come qualcuno ha detto ieri!)??? tieniteli per te!!!!!
io credo che sia giusto parlarne con il figlio in questione, fargli capire che è una situazione complicata da metabolizzare, ma poi per il suo bene, non si può fargli pesare una cosa del genere!!!
personalmente, pur di salvaguardare il rapporto con mio figlio (o mia figlia!) accetterei la cosa.....non potrei sopportare di perderlo (parlerò al maschile per comodità, ma ovvio che vale anche per la mia bimba!).....di sapere che non mi stima, che si sta creando una vita in cui io non esisto, neanche marginalmente (è naturale che i figli prima o poi lascino i genitori.....ma qualcosa rimane sempre!!!).......non sopporterei tutto ciò!!!
e se mio figlio soffrisse al punto di farla finita perchè io-madre non sono capace di stargli accanto??? NO!!!!!
quando nasce una nuova vita, la accetti in qualsiasi modo sia.......
signori miei l'omosessualità non è una malattia!!!!! ricordate che l'importante è la felicità dei nostri figli!!!!
sinceramente se mi chiedeste ora "cosa vuoi per i tuoi figli?", non saprei rispondervi.....cioè: non so darvi delle indicazioni precise sul tipo di lavoro che vorrei, sul tipo di amore e così via......
cosa vorrei??? che trovassero un lavoro che li gratifichi, che trovino l'amore della loro vita, che siano soprattutto delle persone corrette così come stiamo cercando di educarli......perchè sinceramente la cosa che mi farebbe più male sarebbe avere dei figli disonesti......delinquenti.
perchè la loro felicità è importante, ma il rispetto degli altri lo è altrettanto!!!!
quindi: mamme seguite i vostri figli, aiutateli a compiere delle scelte, lasciandoli liberi di sbagliare. crescete dei figli indipendenti, ve ne saranno riconoscenti! rispettate le loro scelte....siete state fortunate ad averli avuti, ma soprattutto insegnate loro il rispetto per gli altri, per le diversità. questo mondo ne ha bisogno (ok, in un altro post parleremo della troppa tolleranza ;) che non va neanche bene!!!!)

mercoledì 5 novembre 2008

yes, we can!!!!

ho deciso come utilizzare questo blog!!!


ogni giorno, o quasi, commenterò notizie, darò il mio modesto parere su ciò che succede in Italia e nel mondo.....il tutto a modo mio....il modo di una persona del popolo, una mamma come altre, una precaria come molti altri!!!!


non sono un'esperta di nulla, non sono una giornalista.....sono una persona normalissima!!!!





oggi voglio parlarvi di lui:

il nuovo presidente degli Stati uniti!!!!

un presidente di colore, il figlio di un immigrato keniota.....il primo della storia degli Usa, uno stato in cui il razzismo è stato un elemento importante fino a Martin Luther King e al suo "I have a dream".......

la cosa che più mi colpisce non è il fatto che lui sia di colore......in fondo il colore della pelle è solo una mutazione genetica che regola la pigmentazione delle cellule epiteliali, appunto.......non c'entra nulla con le capacità di un essere umano!!!!

la cosa che mi colpisce, dicevo, è il cambiamento!!!! questo signore ha iniziato a far politica 4 anni fa (circa) e se tutto va bene, fra 8 anni andrà in "pensione" politicamente parlando.... e ci sarà un altro presidente, una persona che forse è in politica già da un po', ma forse no.......

Clinton (Bill non Hillary) dopo una certa carriera politica e 8 anni da presidente ora non fa parte più della scena politica americana (almeno non in maniera importante e prepotente!!!)......anzi, se non fosse stato per la moglie, magari non avremmo sentito il suo nome durante questa campagna elettorale!!!!!

e in Italia????

abbiamo gli stessi nomi da decenni che si alternano, nessun nome nuovo!!! con quale risultato??? chiunque salga al potere ormai è interessato solo al proprio tornaconto personale!!!! quante tasse nuove ci sono ad ogni nuovo mandato??? e qualcuno ha mai pensato di diminuirsi lo stipendio??? io non dico che debbano vivere con 1000 € al mese (come la maggior parte di noi poveri cristi!!!), ma penso che uno stipendio di 10000 € invece che 20 mila sia più che dignitoso e il debito pubblico si risanerebbe in pochissimi anni!!!!!!

e vogliamo parlare delle novità in Italia??? chi sono le facce nuove della nostra politica??? Mara Carfagna......un' ex subrette, mancata miss Italia....... Maria Stella Gelmini, un povera zitella repressa (Scusate ma io la vedo così.....una persona con una normale e sana attività sessuale non è così acida e bigotta a 35 anni!!!! e non ne dimostra 50 di anni!!!! cavolo, mia madre sta meglio di lei!!!!!!).......beh direi che se queste sono le nostre nuove leve......stiamo messi davvero male!!!!

quando ci sarà un cambiamento concreto nella nostra politica??? quando faremo piazza pulita di tutte le mummie che popolano il nostro parlamento??? hai fatto il presidente del consiglio una volta??? basta!!!!! sei stato presidente di una camera??? bene, ora torna la tuo vecchio lavoro!!!! sei stato presidente della repubblica??? ritirati nella tua bella casetta e goditi la pensione....altro che senatore a vita!!!!!!

scusate ma io la vedo così......i tempi cambiano......devono cambiare le persone.....non possono salire al potere sempre le stesse persone che ormai non hanno più stimoli.......vogliamo gente nuova che voglia dimostrare di valere qualcosa e per far questo si impegna davvero per il bene del Paese e non solo per il proprio tornaconto personale!!!!!!