oggi ho davvero tantissime cose da fare ancora per preparare la festa della mia principessa......ma prima voglio lasciarvi con un quesito "scottante"......
avete visto il telefilm "dexter"???? allora, ho iniziato a seguirlo per caso, perchè andava in onda dopo "life" e "csi-miami"....e all'inizio mi sembrava davvero noioso!!!! ritmo lento....troppo riflessivo.......che barba!!!!

poi alla fine della puntata, la rivelazione shoccante!!!! ok, mi spiego meglio......
Dexter è un tecnico della scientifica, esperto di sangue (macchie, gocce, traiettorie, ecc.....) che, oltre ai normali casi, deve occuparsi di un serial killer, che uccide le sue vittime, le dissangua, e le seziona a pezzi....macabro!!!! e se non bastasse, intreccia una "relazione" proprio con Dexter!!! entra in casa sua, gli lascia segnali....una barbie con le unghie dipinte di colori diversi, naturalmente sezionata e lasciata nel suo frigo (le vittime le trasportava in un camion frigo!).....insomma, per Dexter, oltre al caso istituzionale, inizia una ricerca parallela che lo porterà ad una verità inaspettata!!! ma ve l'ho detto che anche Dexter è un serial killer??? nooooo??? beh, alla fine delle varie puntate lui uccide il cattivo di turno, prende un campione del suo sangue che usa come "sounvenir", lo fa a pezzi e lo butta in mare, agli squali!!!!
volete sapere come finisce il serial??? quale è la rivelazione dell'ultima puntata??? ebbene, Dexter e il fratello hanno assistito da piccoli all'omicidio della mamma (che portava le unghie dipinte con smalti diversi!), fatta a pezzi con una sega elettrica e sono rimasti nel container, immersi nel sangue, per 3 giorni, prima che la polizia li trovasse! Dexter è stato poi adottato da un poliziotto, mentre il fratello, più grande, è stato adottato da altre famiglie....ma per lui è stata più difficile la vita!!!! questo fratello poi si è fidanzato con la sorella "adottiva" di Dexter e ha tentao di ucciderla come tutte le sue altre vittime.....eh, già......il fratello è il serial killer del camion frigo!!!!!!
come state??? troppo crudo il tutto??? beh, vi garantisco che se aveste visto il telefilm, sarebbe stato peggio!!!!!!
le domande che nasconi da questa storia sono davvero tante......ma io voglio porvene una in particolare????
vi piacerebbe che nella vostra città abitasse un "dexter"??? cioè una persona che uccide "i cattivi"??? e per cattivi non intendo una mamma che rimprovera il figlio o un figlio che fa filone a scuola.....ma uno stupratore seriale, un pedofilo aggressivo, uno sfruttatore di povere ragazze venute dall'est e costrette a prostituirsi, i rapinatori all'"arancia meccanica"....insomma, tutte queste "brave persone" che popolano sempre più i nostri paesi!!!!!
volete che vi dica la mia??? non mi dispiacerebbe......cioè sapere che c'è questa specie di "supereroe" che protegge la mia famiglia, mi tranquillizzerebbe, soprattutto in un Paese come l'Italia dove uno uccide 4 persone e lo mettono agli arresti domiciliari, dove una persona può uccidere una donna, passarla liscia e uccidere di nuovo......dove non c'è certezza della pena, dove non c'è fiducia nella giustizia (che non fa nulla per guadagnarsela, però sta fiducia!!!!!)
mio padre, la persona più calma, tranquilla, per nulla violenta che io conosca (il suo motto: "vivi e lascia vivere").....dice sempre......"se succede qualcosa a qualcuno della mia famiglia e il colpevole esce di prigione, poi ci penso io....tanto non mi metteranno in prigione, ma almeno ce ne sarà uno di meno......" condivisibile??? non lo so......
però penso che se le cose nella giustizia italiana non cambiano, si arriverà all'esasperazione e cominceremo a farci giustizia da soli.......non è un caso se sono aumentati gli omicidi per legittima difesa.......voi che ne pensate????