quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

martedì 9 dicembre 2008

buongiorno principessa........

......e tanti auguri per i tuoi 5 anni!!!!!


oggi la mia cucciola compie 5 anni e a me non sambra vero!!!! mi sembra sia nata ieri!!!!!

tra me e Aurora c'è un rapporto davvero speciale, che va ben oltre il complesso di Edipo ;)!!!! ok, io le ho dato la vita, ma non sapete quanta me ne ha data lei!!!!

vi racconto brevemente.......

mi sono sposata nel 2002 a 23 anni, e il mio desiderio di avere figli è subito stato forte, ma il sogno si spezza il 20 dicembre dello stesso anno con un aborto......

subito dopo rimango di nuovo incinta e la gravidanza va male......minacce, perdite, ricoveri, contrazioni.....un inferno!!!!! ma il 9 dicembre 2003 arriva la mia principessa!!!!!!! il più bel regalo di Natale che potessi avere!!!

i primi mesi sono stati bellissimi, abbiamo vissuto in simbiosi (cosa che con Lore non ho potuto fare, avendo anche un'altra bimba piccola da accudire!!!!) e il mio amore verso di lei mi faceva desiderare tanto un altro bimbo!!!

non l'abbiamo cercato ne evitato ed è arrivato!!! va beh, che Aurora è stata ed è tuttora un angelo......dolcissima, ha sempre dormito, è sempre stata tranquilla........quindi, a differenza di tante altre mamme, non sono rimasta traumatizzata dalla maternità!!!

durante i primi mesi di questa nuova gravidanza, le cose non sono andate bene e infatti il bimbo aveva problemi. dopo mesi di analisi, decidiamo per l'aborto "terapeutico". come ho superato tutto questo??? grazie ad Aurora!!!! mi ha dato una forza pazzesca, ho reagito grazie a lei, avevo lei da crescere....tutto il resto non contava!!!!

il suo sorriso accende il cuore, ti scalda l'anima....è una bimba speciale!!! non lo dico perchè sia mia figlia, ma è una bimba "nata grande".....matura, posata....a volte, vorrei che facesse più capricci, che si comportasse come una bimba di 5 anni!!!! e invece, è "grande", puoi parlarle di tutto, capisce tutto....è stupenda!!!! mi aiuta tanto nella gestione di Lorenzo (che è il suo opposto.....il diavolo e l'acwuasanta!!!), le sua amiche la adorano, se la litigano. le bimbe del vecchio asilo chiedono ancora di lei, mentre nel nuovo si è ambientata subito e ha fatto subito amicizia!!!! è perfetta??? no, la perfezione non è di questo mondo, ma per me si avvicina alla perfezione......la adoro!!!!!!!!!!!!

sono 5 anni che sono mamma e sono stati i 5 anni più belli della mia vita, con tutte le difficoltà che ci sono state. Aurora è stata il mio punto fermo, la mia ancora di salvezza!!!!

auguri amore mio e spero che per te vengano tanti giorni felici come oggi, come quando hai trovato la tua Aisha Enchantix e il tuo sorriso ha illuminato la casa e i nostri cuori!!!!

ti voglio tanto bene......

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando vengo qui ... da te ... so che avrò sempre da pensare ... qualcosa su cui riflettere.

Sai Luisa ... comprendo il tuo dolore del passato ... anche io ho dovuto affrontare due aborti prima di Massy ... uno dei quali piuttosto traumatico ... e so quanto sia difficile affrontare 'tutto'.

Ma so anche quale gioia sia raggiungere questo traguardo dopo tanto sacrificio. E quanto ci si senta legati, in simbiosi, con quel mucchietto di ciccia :-)

Spesso penso al bimbo che non ho avuto ... che ora avrebbe l'età della tua Aurora ... ma poi guardo il viso di Massy che nei suoi tre anni scopre il mondo e me lo mostra giorno dopo giorno ...
dimentico la tristezza e torno a sorridere ...

I bimbi posso fare molto ... più di quello che immaginiamo anche tirarci fuori da pericolosi tunnel, a prescindere dalla loro età.

Non credo farò altri figli per tutta una serie di complicati motivi ... ma so che cercherò di godermi ogni attimo di quello che ho.

Tanti auguri alla tua bellissima Aurora!
Michelle

Unknown ha detto...

sai un post come questo per me che sto per diventare mamma della mia principessa non può che essere un vero toccasana uno sguardo su un futuro che mi auguro anche io, sei una persona speciale è ovvio che generassi un angioletto. Falle tantissimi auguri anche da parte mia

Désirée ha detto...

Tanti auguri alla piccola Aurora!!!!!
Sai, io non vi conosco di persona, però ho sempre visto Aurora in foto (e ne ho viste tante di sue foto in questi mesi!!!!!!) e traspare il carattere che tu hai descritto.... così come si legge negli occhietti furbi di Lorenzo la vocazione da peste!!!!!! :)
I bambini sono trasparenti e nonostante i suoi 5 anni (sai, anche se piccoli, già a quest'età si vedono certi bimbi..... mamma mia!) sembra mantenerla tutta questa trasparenza.
Ha un viso dolce e maturo, proprio come tu ne parli, e dev'essere proprio una gioia per una mamma vederla crescere giorno per giorno e rendersi conto che sta diventando piano piano una bella persona e che magari diventerà una donna speciale!!!

Silvanaa ha detto...

Tanti auguri alla piccola principessina!!!
Ho ricevuto un dono bellissimo firmato Luisa, ma non sono sicura, sei tu che me 'hai mandato? Grazie infinite

bombamagagna ha detto...

ohhh luisa, quante lacrime :'(
..il 9 di aprile ho dovuto partorire il mio mattia a sole 16 settimane xkè il suo cuore nn batteva più..ke strazio il travaglio, il parto, e vederlo, così piccolo, ma già con le sue belle ditine e il ginocchio da vecchietto.. se non ci fosse stato riccardo credo ke quel giorno sarei morta di dolore..

i bimbi sono il dono più grande ke si possa ricevere.

e condivido fortissimamente il tuo pensiero..noi gli abbiam dato la vita, ma mai quanto loro abbian dato a noi!!