quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

mercoledì 24 dicembre 2008

Buon Natale

Tanti auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


vi lascio con altre immagini della recita.....perchè è vero che il Natale è una festa religiosa......ma la parte pagana è altrettanto bella.......e Babbo Natale è l'idolo dei bimbi!!!!!!


BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!

domenica 14 dicembre 2008

angelo custode.....o no????

oggi ho davvero tantissime cose da fare ancora per preparare la festa della mia principessa......ma prima voglio lasciarvi con un quesito "scottante"......

avete visto il telefilm "dexter"???? allora, ho iniziato a seguirlo per caso, perchè andava in onda dopo "life" e "csi-miami"....e all'inizio mi sembrava davvero noioso!!!! ritmo lento....troppo riflessivo.......che barba!!!!

poi alla fine della puntata, la rivelazione shoccante!!!! ok, mi spiego meglio......

Dexter è un tecnico della scientifica, esperto di sangue (macchie, gocce, traiettorie, ecc.....) che, oltre ai normali casi, deve occuparsi di un serial killer, che uccide le sue vittime, le dissangua, e le seziona a pezzi....macabro!!!! e se non bastasse, intreccia una "relazione" proprio con Dexter!!! entra in casa sua, gli lascia segnali....una barbie con le unghie dipinte di colori diversi, naturalmente sezionata e lasciata nel suo frigo (le vittime le trasportava in un camion frigo!).....insomma, per Dexter, oltre al caso istituzionale, inizia una ricerca parallela che lo porterà ad una verità inaspettata!!! ma ve l'ho detto che anche Dexter è un serial killer??? nooooo??? beh, alla fine delle varie puntate lui uccide il cattivo di turno, prende un campione del suo sangue che usa come "sounvenir", lo fa a pezzi e lo butta in mare, agli squali!!!!

volete sapere come finisce il serial??? quale è la rivelazione dell'ultima puntata??? ebbene, Dexter e il fratello hanno assistito da piccoli all'omicidio della mamma (che portava le unghie dipinte con smalti diversi!), fatta a pezzi con una sega elettrica e sono rimasti nel container, immersi nel sangue, per 3 giorni, prima che la polizia li trovasse! Dexter è stato poi adottato da un poliziotto, mentre il fratello, più grande, è stato adottato da altre famiglie....ma per lui è stata più difficile la vita!!!! questo fratello poi si è fidanzato con la sorella "adottiva" di Dexter e ha tentao di ucciderla come tutte le sue altre vittime.....eh, già......il fratello è il serial killer del camion frigo!!!!!!

come state??? troppo crudo il tutto??? beh, vi garantisco che se aveste visto il telefilm, sarebbe stato peggio!!!!!!

le domande che nasconi da questa storia sono davvero tante......ma io voglio porvene una in particolare????

vi piacerebbe che nella vostra città abitasse un "dexter"??? cioè una persona che uccide "i cattivi"??? e per cattivi non intendo una mamma che rimprovera il figlio o un figlio che fa filone a scuola.....ma uno stupratore seriale, un pedofilo aggressivo, uno sfruttatore di povere ragazze venute dall'est e costrette a prostituirsi, i rapinatori all'"arancia meccanica"....insomma, tutte queste "brave persone" che popolano sempre più i nostri paesi!!!!!

volete che vi dica la mia??? non mi dispiacerebbe......cioè sapere che c'è questa specie di "supereroe" che protegge la mia famiglia, mi tranquillizzerebbe, soprattutto in un Paese come l'Italia dove uno uccide 4 persone e lo mettono agli arresti domiciliari, dove una persona può uccidere una donna, passarla liscia e uccidere di nuovo......dove non c'è certezza della pena, dove non c'è fiducia nella giustizia (che non fa nulla per guadagnarsela, però sta fiducia!!!!!)

mio padre, la persona più calma, tranquilla, per nulla violenta che io conosca (il suo motto: "vivi e lascia vivere").....dice sempre......"se succede qualcosa a qualcuno della mia famiglia e il colpevole esce di prigione, poi ci penso io....tanto non mi metteranno in prigione, ma almeno ce ne sarà uno di meno......" condivisibile??? non lo so......

però penso che se le cose nella giustizia italiana non cambiano, si arriverà all'esasperazione e cominceremo a farci giustizia da soli.......non è un caso se sono aumentati gli omicidi per legittima difesa.......voi che ne pensate????

martedì 9 dicembre 2008

buongiorno principessa........

......e tanti auguri per i tuoi 5 anni!!!!!


oggi la mia cucciola compie 5 anni e a me non sambra vero!!!! mi sembra sia nata ieri!!!!!

tra me e Aurora c'è un rapporto davvero speciale, che va ben oltre il complesso di Edipo ;)!!!! ok, io le ho dato la vita, ma non sapete quanta me ne ha data lei!!!!

vi racconto brevemente.......

mi sono sposata nel 2002 a 23 anni, e il mio desiderio di avere figli è subito stato forte, ma il sogno si spezza il 20 dicembre dello stesso anno con un aborto......

subito dopo rimango di nuovo incinta e la gravidanza va male......minacce, perdite, ricoveri, contrazioni.....un inferno!!!!! ma il 9 dicembre 2003 arriva la mia principessa!!!!!!! il più bel regalo di Natale che potessi avere!!!

i primi mesi sono stati bellissimi, abbiamo vissuto in simbiosi (cosa che con Lore non ho potuto fare, avendo anche un'altra bimba piccola da accudire!!!!) e il mio amore verso di lei mi faceva desiderare tanto un altro bimbo!!!

non l'abbiamo cercato ne evitato ed è arrivato!!! va beh, che Aurora è stata ed è tuttora un angelo......dolcissima, ha sempre dormito, è sempre stata tranquilla........quindi, a differenza di tante altre mamme, non sono rimasta traumatizzata dalla maternità!!!

durante i primi mesi di questa nuova gravidanza, le cose non sono andate bene e infatti il bimbo aveva problemi. dopo mesi di analisi, decidiamo per l'aborto "terapeutico". come ho superato tutto questo??? grazie ad Aurora!!!! mi ha dato una forza pazzesca, ho reagito grazie a lei, avevo lei da crescere....tutto il resto non contava!!!!

il suo sorriso accende il cuore, ti scalda l'anima....è una bimba speciale!!! non lo dico perchè sia mia figlia, ma è una bimba "nata grande".....matura, posata....a volte, vorrei che facesse più capricci, che si comportasse come una bimba di 5 anni!!!! e invece, è "grande", puoi parlarle di tutto, capisce tutto....è stupenda!!!! mi aiuta tanto nella gestione di Lorenzo (che è il suo opposto.....il diavolo e l'acwuasanta!!!), le sua amiche la adorano, se la litigano. le bimbe del vecchio asilo chiedono ancora di lei, mentre nel nuovo si è ambientata subito e ha fatto subito amicizia!!!! è perfetta??? no, la perfezione non è di questo mondo, ma per me si avvicina alla perfezione......la adoro!!!!!!!!!!!!

sono 5 anni che sono mamma e sono stati i 5 anni più belli della mia vita, con tutte le difficoltà che ci sono state. Aurora è stata il mio punto fermo, la mia ancora di salvezza!!!!

auguri amore mio e spero che per te vengano tanti giorni felici come oggi, come quando hai trovato la tua Aisha Enchantix e il tuo sorriso ha illuminato la casa e i nostri cuori!!!!

ti voglio tanto bene......

giovedì 4 dicembre 2008

di chi è questo???

è mio.....mio.....mio......

ve la ricordate la pubblicità dei preservativi???? va beh, non c'entra nulla, però, con l'argomento di cui voglio parlarvi!!!!

ma di un argomento ben più sconvolgente.....

martedì sera, io e Marco, fedeli fans di Grey's anatomy, abbiamo seguito le prime 2 puntate dello spin off "Private practice", in cui la dottoressa Addison Montgomery (fortunata prima moglie del dottor Stranamore!!!) lascia Seattle e si traferisce in California. lì ha degli amici, dottori anche loro, che le offrono di lavorare nel loro poliambulatorio.

nella seconda puntata, il pediatra della truppa, ha in cura una bimba sempre malata....scopre che la malattia è ereditaria, o meglio, genetica. allora richiede delle analisi aggiuntive per i genitori e..........SORPRESA!!!!!!! la bimba non è loro figlia!!!!! è stata scambiata alla nascita dal padre. in pratica, i genitori biologici della bimba malata hanno fatto moltissimi sacrifici per avere quella bimba, perchè lei era poco fertile. il padre, a 2 giorni dalla nascita, scopre che la bimba è malata e la scambia con una bimba "sana". pazzesco.......

la reazione della mamma biologica è stata quella di riprendersi la figlia (e divorziare dal marito!), mentre l' altra coppia di genitori ha fatto fatica a lasciare andare la loro bimba (o meglio quella che credevano essere loro figlia!!!).....insomma, una situazione da valle di lacrime!!!!

ora vi chiedo: voi che fareste??? vorreste il vostro figlio biologico o quello che avete cresciuto come tale, che vi chiama mamma, che avete coccolato, consolato, sgridato per tutto il tempo dalla nascita al momento della "verità"???

io farei un distinguo necessario.....

le bimbe in questione, nel telefilm, avevano 9 mesi, quindi davvero piccoline, anche se..... comunque se il bimbo ha meno di 6 mesi, è piccolo, probabilmente vorrei il MIO bimbo. ma se fosse più grande, non lo so davvero!!!! per istinto direi: "mi tengo i miei".....vivo con loro da 3 e 5 anni, non potrei proprio sopportare una separazione da loro......e anche loro starebbero male senza la loro mamma, il loro papà, i loro nonni, il loro ambiente, la casa, la scuola, gli amici.....come fai a separarli da tutto ciò???

certo la curiosità di conoscere il figlio naturale, quello che ha i tuoi geni, i tuoi caratteri in eredità è forte.......ma io sono sempre dell'opinione che i figli sono di chi li cresce, anche se la legge protegge in primis i genitori naturali.

non so, è una cosa davvero difficile da trattare, secondo me se non ci si ritrova è impossibile da capire......ma vorrei comunque sapere dalle mamme cosa farebbero e dalle figlie cosa pensano, come si sentirebbero a cambiare "casa".......