quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

venerdì 27 marzo 2009

si può perdonare???

una delle cause di oggi di forum trattava il tema del tradimento! in pratica, dopo 10 anni di fidanzamento-convivenza, lei, durante una delle serate "amici", tradisce lui con uno qualsiasi, senza conoscerlo bene, senza amarlo! poi, accortasi di essere veramente, follemente innamorata del suo lui, gli confessa il tradimento, pensando di poter continuare tutto normalmente!

e invece, lui la lascia, anzi la caccia di casa.....lei continua a supplicarlo, ma niente!!!!!

e così, ho pensato: "se Marco mi confessasse di avermi tradita, come reagirei??" potrei mai perdonare e continuare tutto come prime??? per i figli, potrei evitare la separazione??

io ho sempre avuto le idee piuttosto chiare a questo proposito....mi hai tradito??? CHIUSO!!!!!

è vero che ci sono 2 forme di tradimento: 1) la classica scappatella, magari in stato di ebbrezza, in situazioni particolari e 2) quello continuato, la cosiddetta relazione parallela....

senza dubbio, una persona con 2 storie è da condannare!!!! perchè non ha il coraggio di fare una scelta e allora tiene il piede in 2 scarpe.....perchè gli fa comodo, senza essere minimamente preoccupato dei sentimenti del partner e dell'amante. (notate??? non sto parlando al maschile o al femminile, è una situazione "senza sesso").

il discorso della scappatella, per alcuni, è diverso. può succedere.....non si ripeterà.....ero sotto l'effetto dell'alcool.....ecc.....ecc.......

per me non è così!!!!!

io rimango dell'opinione che se una persona tradisce, lo fa perchè non è più soddisfatta della propria relazione. e allora cerca altrove, magari intraprende un'altra storia per "completare" quella in corso. magari non si rende conto della "crisi", il fatto che tradisca, anche solo per una volta dimostra che non è appagato pienamente!!!

se ami davvero una persona, non ci pensi proprio a tradirla!!!! ti basta quella persona......non hai bisogno di nessun altro!!!! e anche se ti si presenta "l'occasione", non ti lasci tentare!!! non lo fai per non rischiare di rovinare la tua relazione, di perdere il tuo partner!!!!

è per questi motivi che penso che se Marco mi tradisse non riuscirei proprio a perdonarlo!!!

vuol dire che con me non sta bene, quindi lo lascerei libero di fare la sua vita, soprattutto se questo succedesse ora, dopo pochi anni di matrimonio!!!! anche perchè se mi tradisce ora dopo poco, figuriamoci dopo una vita insieme!!!

se dovesse succedere in tarda età, forse potrei ripensarci, ma solo per non passare gli ultimi anni di vita da sola.....forse.....non è sicuro ;)!!!!!

voi come la pensate??? riuscireste a perdonare??? ma soprattutto, se foste voi a tradire, lo confessereste??? e che reazione vi aspettereste dal vostro partner????


ragazze, ho un milione di argomenti, di idee da pubblicare, ma purtroppo, il tempo è tiranno.....i giorni mi volano via senza che me ne accorga!!!!!

1 commento:

Antonella ha detto...

Mamma mia che argomento!!!! E' difficile rispondere: una parte di me è d'accordo con te.. se hai tradito una volta vuol dire che c'è qualche cosa che non va e che potresti rifarlo.
Sicuramente NON perdonerei la storia parallela... ma "la scappatella", soprattutto se ci sono dei figli.. penso di sì.
Se, invece, fossi io a tradire, certamente non gli direi nulla. Perchè rovinare qualche cosa che magari è importante. A volte può capitare che ci sia un momento di crisi, di stallo, e quindi farsi trascinare dagli eventi.. e poi puoi renderti conto di aver fatto una gran cretinata... perchè distruggere qualche cosa a cui tieni veramnente? (e che magari proprio grazie alla scappatella capisci che è importante)...
Una cosa, però, è certa: se scopri di essere stato tradito, anche se "perdoni", le cose non saranno mai più come prima!!! (almeno questo vale per me!!!).