quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

sabato 5 settembre 2009

la mia vita in musica-1. luna

eccomi, belle bimbe!!!!!!
sono tornata dalle vacanze!!!! cioè, io le vacanze non le ho fatte, ma a casa con i bimbi, poi il mare, la montagna, le uscite con gli amici.....insomma, non ho avuto molto tempo per dedicarmi alle chiacchiere ;)!!!!!

comunque, siccome sono 2-3 giorni che sto ammorbando le mie "amiche" di facebook con video di canzoni a me care, ho deciso che inizierò a pubblicare i suddetti video nel mio blog!!! così chi mi ama, mi segue ;)!!!!

e vi spiegherò anche perchè, è importante per me......
iniziamo da "luna" di Gianni Togni.


questa canzone ha la mia età più o meno, essendo del 1980..... io avevo circa un anno quando questa canzone venne pubblicata. Mio padre, allora, viaggiava per lavoro e stava nello Yemen. Lontano dalla famiglia, con una sola telefonata la settimana, il tempo non passava. così un giorno papà, si mise lì a smanettare con la radio....e così registrò su una cassettina alcune canzoni di una radio italiana. realizzò ben 3 cassette, una per lui, una per mamma e una per me! l'audio era pessimo, ma "luna" si sentiva benissimo!!!!
papà è sempre stato molto chiuso, non hai mai mostrato molto i suoi sentimenti, perciò quella cassettina per me era molto importante!!!! e così luna mi rimase nel cuore......

"a maggio vedrai che mi sposerai..." beh, mi sono sposata il 18 maggio.....

14-15 anni dopo, ero un'adolescente piuttosto peperina!!!! ero carina, avevo diversi "spasimanti", ma chissà perchè mi "innamoravo" perdutamente del ragazzo sbagliato!!!
era il periodo delle occupazioni per protestare contro le riforme del Governo.....o meglio, era l'unico modo per anticipare le vacanze di Natale ;)!!!!

dicevo, ero follemente innamorata di un mio compagno di classe, N., ma guarda caso D. il suo migliore amico, aveva una bella cotta per me......e mi stava perennemente alle costole!!! per me era un amico, ma lui voleva di più e decise di stupirmi con effetti speciali. suonava la chitarra, aveva il classico libro con gli accordi e gli raccontai della storia di "luna", allora gli chiesi di suonarla per me (ero anche piuttosto stronza!!!). lui mi disse che era troppo difficile per lui, che era autodidatta e per di più agli inizi. era sabato....il lunedì l'occupazione era finita, ma lui portò comunque la chitarra a scuola e alla ricreazione mi suonò questa canzone!

com'è finita??? l'ho ringraziato, gli ho detto che era un caro amico, ma a lui non è bastato e "o ci mettiamo insieme o tra noi è tutto finito, perchè non posso esserti solo amico"......ed è finita lì.....non ci siamo più parlati fino alla fine della scuola, poi lui si è diplomato e non ci siamo visti più....forse confidava nella frase "vedrai saremo un po' felici e forse molto più che amici"
peccato era un bravo ragazzo....ma purtroppo, allora, la cattiva ragazza ero io ;)!!!! scusa D.

questa è la storia di Luna.....a presto con un'altra canzone!

1 commento:

Marina ha detto...

bentornata!!!!
io a 15 anni ero già irrimediabilmente Gucciniana....
"vedi cara" era ed è ancora la canzone che mi racconta meglio.