quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

giovedì 13 novembre 2008

non esistono più le mezze stagioni.......

ragazze non mi dite che non è vero!!!!!!


fino a ieri c'erano 20 gradi, un sole che spaccava le pietre e i miei figli andavano a scuola con il giubbino di jeans.....




oggi la situazione da noi è questa


fa un freddo boia.....la temperatura è calata di 10 gradi!!!!!!

non so voi, ma io sono piuttosto preoccupata di questa situazione!!!! ormai sempre più spesso passiamo da temperature africane fuori stagione a pioggia, freddo, neve.....
ma dov'è finita la primavera??? quelle belle temperature miti, quel sole che letteralmente ti bacia.......uffa!!!!
non sono di quelle che vorrebbero il sole tutto l'anno, IO VOGLIO LE 4 STAGIONI (non la pizza ;))!!!!!!!!!!!!!!!
io ad esempio ho un'anima contadina di cui vadi orgogliosissima!!!! e mi preoccupa davvero tanto avere un inverno tipo quello di 2 anni fa: caldo, secco, non ha piovuto per niente......l'estate successiva è stata terribile!!!! siccità e acqua razionata.......zanzare grandi come elicotteri.....danni alle colture....ecc. ecc....
e vogliamo parlare degli animali che non sono riusciti ad andare in letargo??? sui nostri Appennini sono stati avvistate famiglie di orsi in paese in cerca di cibo!!!!
questo perchè la costa adriatica è protetta dagli appennini e le varie perturbazioni che colpiscono ad esempio, la costa tirrenica, rese deboli dal surriscaldamento globale, si scaricano sui monti e non ci colpiscono!!!! dobbiamo solo sperare in perturbazioni balcaniche!!!!
il rovescio della medaglia è che quando e dove piove, fa veramente danni!!!! vogliamo parlare delle varie alluvioni??? succede sempre più spesso che la Campania, il Piemonte, e le ragioni tirreniche subiscano dei danni allucinanti!!!!
l'esempio lampante è il disastro successo a Roma con alberi sradicati e un ragazzo morto schiacciato....e l'alluvione in Sardegna con migliaia di persone senza tetto!!!!!
è vero che non esistono le mezze stagioni, ma ci siamo chiesti di chi sia la colpa??? NOSTRA!!!!! la speculazione edilizia, l'abusivismo, l'inquinamento, e altre mille cause hanno provocato danni al clima, all'ecosistema, a tutta la Terra.....
e ora la nostra Terra ci chiede il conto.......subiamo e ce lo meritiamo, purtroppo (anche se io preferirei che a rimetterci non siano le personi più innocenti, ma quelle maggiormente colpevoli!!!).....
i film americani che ci propinano l'estate sui disastri naturali fra qualche anno saranno ancora finzione????
questo mio post è solo per farvi pensare a quello che ci succede intorno....non ho nuove soluzioni.....dobbaimo attenerci a quello che ci spiegano i ver esperti!!!!
spero, però, che ci sia un bel dibattito come quello avuto nel post precedente!!!!!! grazie a tutte!!!!!

1 commento:

Marevan ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te !! Purtroppo quello che sta succedendo al nostro bel mondo l'abbiamo voluto noi e purtroppo, anche se ce ne rendiamo conto, moltissima gente continua come se niente fosse causa IL DIO DENARO !! Giuro che se dovessi mettere al mondo un figlio adesso mi farei un sacco di scrupoli....