quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

mercoledì 5 novembre 2008

yes, we can!!!!

ho deciso come utilizzare questo blog!!!


ogni giorno, o quasi, commenterò notizie, darò il mio modesto parere su ciò che succede in Italia e nel mondo.....il tutto a modo mio....il modo di una persona del popolo, una mamma come altre, una precaria come molti altri!!!!


non sono un'esperta di nulla, non sono una giornalista.....sono una persona normalissima!!!!





oggi voglio parlarvi di lui:

il nuovo presidente degli Stati uniti!!!!

un presidente di colore, il figlio di un immigrato keniota.....il primo della storia degli Usa, uno stato in cui il razzismo è stato un elemento importante fino a Martin Luther King e al suo "I have a dream".......

la cosa che più mi colpisce non è il fatto che lui sia di colore......in fondo il colore della pelle è solo una mutazione genetica che regola la pigmentazione delle cellule epiteliali, appunto.......non c'entra nulla con le capacità di un essere umano!!!!

la cosa che mi colpisce, dicevo, è il cambiamento!!!! questo signore ha iniziato a far politica 4 anni fa (circa) e se tutto va bene, fra 8 anni andrà in "pensione" politicamente parlando.... e ci sarà un altro presidente, una persona che forse è in politica già da un po', ma forse no.......

Clinton (Bill non Hillary) dopo una certa carriera politica e 8 anni da presidente ora non fa parte più della scena politica americana (almeno non in maniera importante e prepotente!!!)......anzi, se non fosse stato per la moglie, magari non avremmo sentito il suo nome durante questa campagna elettorale!!!!!

e in Italia????

abbiamo gli stessi nomi da decenni che si alternano, nessun nome nuovo!!! con quale risultato??? chiunque salga al potere ormai è interessato solo al proprio tornaconto personale!!!! quante tasse nuove ci sono ad ogni nuovo mandato??? e qualcuno ha mai pensato di diminuirsi lo stipendio??? io non dico che debbano vivere con 1000 € al mese (come la maggior parte di noi poveri cristi!!!), ma penso che uno stipendio di 10000 € invece che 20 mila sia più che dignitoso e il debito pubblico si risanerebbe in pochissimi anni!!!!!!

e vogliamo parlare delle novità in Italia??? chi sono le facce nuove della nostra politica??? Mara Carfagna......un' ex subrette, mancata miss Italia....... Maria Stella Gelmini, un povera zitella repressa (Scusate ma io la vedo così.....una persona con una normale e sana attività sessuale non è così acida e bigotta a 35 anni!!!! e non ne dimostra 50 di anni!!!! cavolo, mia madre sta meglio di lei!!!!!!).......beh direi che se queste sono le nostre nuove leve......stiamo messi davvero male!!!!

quando ci sarà un cambiamento concreto nella nostra politica??? quando faremo piazza pulita di tutte le mummie che popolano il nostro parlamento??? hai fatto il presidente del consiglio una volta??? basta!!!!! sei stato presidente di una camera??? bene, ora torna la tuo vecchio lavoro!!!! sei stato presidente della repubblica??? ritirati nella tua bella casetta e goditi la pensione....altro che senatore a vita!!!!!!

scusate ma io la vedo così......i tempi cambiano......devono cambiare le persone.....non possono salire al potere sempre le stesse persone che ormai non hanno più stimoli.......vogliamo gente nuova che voglia dimostrare di valere qualcosa e per far questo si impegna davvero per il bene del Paese e non solo per il proprio tornaconto personale!!!!!!

2 commenti:

Lisse ha detto...

ci siamo accorti di questa cosa...cioè che fosse necessario un cambiamento nei volti della politica, e allora ci hanno tolto le preferenze sulla scheda elettorale per impedirci di votare chi volevamo! E vogliano toglierci le preferenze pure per le elezioni europee!
Ecco, secondo me la rinascita della vita politica di questo paese deve passare attraverso il ripristino del voto di preferenza e poi attraverso la nostra presa di coscienza che è necessario avere menti fresche ma soprattutto preparate!!!!
Lu, bella idea che hai avuto, starò qui a commentare tutti i giorni!

AuLore ha detto...

grazie Lisse!!!!