quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

domenica 14 dicembre 2008

angelo custode.....o no????

oggi ho davvero tantissime cose da fare ancora per preparare la festa della mia principessa......ma prima voglio lasciarvi con un quesito "scottante"......

avete visto il telefilm "dexter"???? allora, ho iniziato a seguirlo per caso, perchè andava in onda dopo "life" e "csi-miami"....e all'inizio mi sembrava davvero noioso!!!! ritmo lento....troppo riflessivo.......che barba!!!!

poi alla fine della puntata, la rivelazione shoccante!!!! ok, mi spiego meglio......

Dexter è un tecnico della scientifica, esperto di sangue (macchie, gocce, traiettorie, ecc.....) che, oltre ai normali casi, deve occuparsi di un serial killer, che uccide le sue vittime, le dissangua, e le seziona a pezzi....macabro!!!! e se non bastasse, intreccia una "relazione" proprio con Dexter!!! entra in casa sua, gli lascia segnali....una barbie con le unghie dipinte di colori diversi, naturalmente sezionata e lasciata nel suo frigo (le vittime le trasportava in un camion frigo!).....insomma, per Dexter, oltre al caso istituzionale, inizia una ricerca parallela che lo porterà ad una verità inaspettata!!! ma ve l'ho detto che anche Dexter è un serial killer??? nooooo??? beh, alla fine delle varie puntate lui uccide il cattivo di turno, prende un campione del suo sangue che usa come "sounvenir", lo fa a pezzi e lo butta in mare, agli squali!!!!

volete sapere come finisce il serial??? quale è la rivelazione dell'ultima puntata??? ebbene, Dexter e il fratello hanno assistito da piccoli all'omicidio della mamma (che portava le unghie dipinte con smalti diversi!), fatta a pezzi con una sega elettrica e sono rimasti nel container, immersi nel sangue, per 3 giorni, prima che la polizia li trovasse! Dexter è stato poi adottato da un poliziotto, mentre il fratello, più grande, è stato adottato da altre famiglie....ma per lui è stata più difficile la vita!!!! questo fratello poi si è fidanzato con la sorella "adottiva" di Dexter e ha tentao di ucciderla come tutte le sue altre vittime.....eh, già......il fratello è il serial killer del camion frigo!!!!!!

come state??? troppo crudo il tutto??? beh, vi garantisco che se aveste visto il telefilm, sarebbe stato peggio!!!!!!

le domande che nasconi da questa storia sono davvero tante......ma io voglio porvene una in particolare????

vi piacerebbe che nella vostra città abitasse un "dexter"??? cioè una persona che uccide "i cattivi"??? e per cattivi non intendo una mamma che rimprovera il figlio o un figlio che fa filone a scuola.....ma uno stupratore seriale, un pedofilo aggressivo, uno sfruttatore di povere ragazze venute dall'est e costrette a prostituirsi, i rapinatori all'"arancia meccanica"....insomma, tutte queste "brave persone" che popolano sempre più i nostri paesi!!!!!

volete che vi dica la mia??? non mi dispiacerebbe......cioè sapere che c'è questa specie di "supereroe" che protegge la mia famiglia, mi tranquillizzerebbe, soprattutto in un Paese come l'Italia dove uno uccide 4 persone e lo mettono agli arresti domiciliari, dove una persona può uccidere una donna, passarla liscia e uccidere di nuovo......dove non c'è certezza della pena, dove non c'è fiducia nella giustizia (che non fa nulla per guadagnarsela, però sta fiducia!!!!!)

mio padre, la persona più calma, tranquilla, per nulla violenta che io conosca (il suo motto: "vivi e lascia vivere").....dice sempre......"se succede qualcosa a qualcuno della mia famiglia e il colpevole esce di prigione, poi ci penso io....tanto non mi metteranno in prigione, ma almeno ce ne sarà uno di meno......" condivisibile??? non lo so......

però penso che se le cose nella giustizia italiana non cambiano, si arriverà all'esasperazione e cominceremo a farci giustizia da soli.......non è un caso se sono aumentati gli omicidi per legittima difesa.......voi che ne pensate????

6 commenti:

Giulia ha detto...

Ciao luisa! Messa così non posso che darti ragione..
Certo è che la violenza non risolve nulla e se come dici si arrivasse alla giustizia privata ne avrei paura più di quella attuale..
Le cose potrebbero cambiare, se non ci limitassimo a stare a guardare elencando quello che non ci piace. Non ci mettiamo in gioco, perchè abbiamo paura di essere risucchiati dal marcio della società, ma hai nostri figli non possiamo non insegnare il rispetto per la vita, l'amore, la giustizia ed il perdono. Il futuro sono loro ed io lo vorrei diverso dal presente.
Auguri per la tua bimba un pò in ritardo:)
Buon avvento!!

Lisse ha detto...

La mia sarà una deformazione professionale ma io credo che a chiunque, anche al peggiore criminale, debba essere garantito un processo equo con il diritto alla difesa.
Questo per varie ragioni: la prima, e la più ovvia, è che il mondo è pieno di errori giudiziari, di persone che sembravano colpevolissime e poi si è scoperto che non lo erano...se le avessimo fatte fuori senza stare a pensarci su, avremmo commesso una grande atrocità.
Però capisco le tue osservazioni; perchè noi in questo paese abbiamo un problema, un problema che riguarda la certezza della pena, che è un principio innegabile di civiltà, e che garantisce sia il colpevole che la vittima. Se io commetto un reato DEVO sapere che lo Stato mi prenderà, mi processerà con equità ma con fermezza, e mi darà una pena giusta e proporzionata alla gravità del mio reato. E io sconterò quella pena punto e basta, senza tanti forse e senza tanti se.
Ecco cosa manca in Italia, secondo me.
Vari governi si sono dati da fare per inasprire le pene per questo o per quel reato che crea "allarme sociale"; ma se ho la ragionevole certezza che tanto non mi acchiapperanno mai, oppure anche se lo faranno dopo due giorni sarò già fuori, che mi importa di un innalzamento della pena?? pensateci la prossima volta che sentite ai TG di un inasprimento delle pene: non serve a niente!!!! E' solo propaganda per farci credere che isamo più sicuri. Quello che serve davvero è che la pena sia certa, che i delinquenti sappiano che nel 99% dei casi andranno dentro! E non servono nuove leggi, serve che quelle che ci sono vengano applicate!
E non devono esserci eccezioni, Lodi "Alfano", depenalizzazioni di reati anche gravi, indulti vari... dobbiamo essere tutti uguali davanti alla legge.

Anonimo ha detto...

Ciao ... ho letto il post, ho visto anche qualche puntata di Dexter e avrei anche il mio pensiero al riguardo ... ma è Natale e forse non è argomento adatto ;-) ... e in realtà ero passata di qua per farti gli auguri ... magari rimando tutto a dopo le feste :-))

Auguri a te e alla tua bellissima famiglia!!!

Michelle
Un bacione

Fulvia ha detto...

luisaaaaaaaaaaa io adoro Dexter tant'è che ho già visto le altre due serie in lingua originale, e poi l'attore è stra bravo!!! io lo conoscevo già in six feet under e il ruolo che interpretava lì era totalmente diverso da quello di Dex.
ho anche la suoneria del telefono con la sigla!!!

bombamagagna ha detto...

ecco!m'ero persa anke qst finale.

capperi il fratello..della serie "a ki prende bene e a ki prende male"..ma alla finefine com'è andata??

in risposta alla tua domanda: io sarei d'accordo con la legge del taglione qnd si tratta di bambini..poi credo ke la certezza al 100% non la si possa avere..quindi...boh? è troppo un casino..non credo nella violenza, xò ki fà del male, ma male davvero, DEVE pagare..SE magari la giustizia funzionasse...

bombamagagna ha detto...

ehi, dove ci si abbona a qst blog??