quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

mercoledì 14 gennaio 2009

addio amore mio.....

avete visto dottor House domenica scorsa???

e la scena strappalacrime tra il dottor Wilson e la sua Amber che stava morendo???


ve la racconto: House chiama Wilson per farsi riportare a casa perchè era ubriaco, ma lui non prende il messaggio, lo prende la sua fidanzata Amber, in continua lite e competizione con House!!! mentre tornavano a casa, hanno avuto un incidente con l'autobus e per una serie di sfortunati eventi, lei non riesce a "smaltire" una medicina per il raffreddore che la scompensa, le rovina molti organi vitali e la condanna a morte.....

ora, lei è in coma indotto, lui, su consiglio della Caddy, la sveglia per salutarla per un'ultima volta. passano alcune ore insieme, poi lei, stanca gli chiede di spegnere il by-pass che la tine in vita e muore tra le sue braccia.....

vi chiedo: voi svegliereste il vostro amore per salutarlo, per dirgli quanto lo amate, per passare insieme gli ultimi attimi della sua vita??? ma soprattutto, vorreste essere svegliate??? o preferireste morire nel "sonno" pur non salutando per l'ultima volta le persone che amate???

dico la mia: certo la scena vista nel telefilm era molto romantica, loro 2 abbracciati, molto "Love story", ma...... egoisticamente vorrei svegliare Marco per salutarlo, ma io sinceramente non so se vorrei essere svegliata. cioè ho il terrore della morte, di lasciare i miei cari, quindi essere coscente che sto per lasciarli.......no!!!!! sarebbe davvero troppo straziante!!!!! e quindi, potrei anche non svegliare Marco......

e non ho tirato in ballo i figli......che è peggio!!!!!!

6 commenti:

Silvanaa ha detto...

Concordo con te, anche io non vorrei essere svegliata e non sveglierei mio marito, ma nella nostra società va bene qualsiasi cosa che faccia "odiens".

Lisse ha detto...

sorvolo sulla crudeltà degli sceneggiatori!! ma perchè uccidere Amber? E perchè in modo così straziante poi???
Vabbè, tornando alla realtà, io credo che svegliare il nostro caro che sta morendo per dirgli addio sia un atto di egoismo, più che d'amore.
Qui non si trattava di tenerla in vita pochi giorni ancora o poche settimane, stiamo parlando di ore, forse di minuti...e che senso ha svegliare una persona perchè l'ultima cosa che ricordi è lo strazio di chi le sta intorno?
A volte, quanda si ama qualcuno, bisogna anche lasciarlo andare.

Fulvia ha detto...

no neanche io vorrei essere svegliata, l'idea di essere coscente che sto per lasciare i miei figli mi terrorizza e sono d'accordo con Lisse è più un atto di egoismo che di amore svegliare chi sta per lasciarci

Fulvia ha detto...

ho commentato anche il post su dexter che non lo avevo visto prima..... sorry

bombamagagna ha detto...

sai, guarandoli ci pensavo ank'io..bisognerebbe sapere se la persona ke ci sta lasciando vorrebbe sapere o no (i soliti discorsi ad oc "se stessi x morire vorresti saperlo?")..non so?morire senza rendermene conto o dare l'ultimo bacio al mio bimbo??boh?

Anonimo ha detto...

Nella vita reale tutti questi casi sono semplicemente 'questioni morali personali/familiari' (c***i propri, in linguaggio corrente, delle persone che loro malgrado capitano in situazioni simili).

Non si possono giudicare scelte senza conoscere situazioni, personalità o sentimenti delle persone coinvolte. Ed in ogni caso vanno rispettate qualunque esse siano, sia le decisioni che le persone che le prendono.

Il serial ha quantomeno il merito di farci riflettere su questioni così importanti.