quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

lunedì 16 febbraio 2009

mamma che nostalgia..........

oggi è uno di quei giorni in cui ti ritrovi a pensare al passato.....

è uno di quei giorni in cui parli con altre mamme e ti ritrovi a ricordare maestre che hai conosciuto quando TU andavi a scuola......

e poi incontri quella che è stata la tua insegnante di catechismo che ti ricorda che ne è passato di tempo......

e poi una mamma ti suggerisce di andare su youtube perchè ci sono anche i cartoni animati per i tuoi figli......

e lì scopri un mondo di sigle.....le sigle dei TUOI cartoni.......quei cartoni che guardavi tu quando avevi l'età di tua figlia.......

e cavolo hai già una figlia che presto andrà a scuola.....e sembra ieri che sia nata.......

e uffa..... a maggio compirai 30 anni.....ma non ti senti pronta........no......sei ancora "piccola" per uscire dai 20 ed entrare nei 30!!!!

e non importa se sei sposata e hai 2 figli......no, non ti senti pronta per crescere......

e ti ritrovi a guardare quella puntata di Ransie la strega in cui Paul le dichiara il suo amore........e ricordi quando anche tu sognavi un amore così........

e arrivano inevitabili i soliti....stupidi bilanci che il tuo cervelletto malato ama fare per puro masochismo.......

e hai ancora più paura di crescere......perchè a volte crescere significa rinunciare ai propri sogni.....perchè hai altre priorità.......

e le tue priorità sono 2 meravigliosi bambini.......la cosa più bella che ti sia capitata nella vita.....

ma ti ritrovi comunque a piangere ascoltando "Jem e le olograms"....ricordando che TU eri Kimberly.....metre ora tua figlia è Musa delle Winx e tuo figlio Toby dei Gormiti......

e ascolti la sigla di "Hilary" e ricordi che da piccola avevi queste fettucce annodate alla matita con cui facevi il nastro di ritmica........e ora chi fa ginnastica ritmica??? tua figlia..........e tu quel cartone proprio non te lo ricordavi..........

e Mila..... e Mimì....... e Pat, ragazza del baseball....... e Stilly....... e poi i classici.... Candy..... Giorgy..... Lady Oscar.......

e quanti sogni......quante cose non realizzate a cui non ormai non tieni più.....

e quanti sogni.......ad alcuni non vorresti rinunciare......ma ne vale la pena???

e ti chiedi.......ma dove è finita la vera me??? dov'è quella ragazza che ha lottato per ogni cosa??? quello spirito libero difficile da legare a qualcosa??? possibile abbia messo la "testa a posto"???

e no.....non l'ha messa a posto.....è lì che cerca di uscire.....che fa a botte ogni giorno con il cervello.....che ti scava dentro e ti supplica di liberarlo......ancora.......

ma non è più tempo......stai crescendo......e la testa a posto la devi mettere davvero......

e soffri in quei momenti un po' così.......ti rifugi nei tuoi ricordi..........

e mamma mia che nostalgia............

4 commenti:

Antonella ha detto...

Che bello leggerti Luisa,grazie per avermi fatto ritornare indietro nel tempo....grazie per avermi ricordato...

...purtroppo il tempo vola...

Un mega abbraccio che spero ti porti un po di me!
Grazie
Antonella

Livia ha detto...

Come ti capisco! Non ho figli ma ho 30 anni... stasera c'è Bonolis che presenta il festival e a me sembra ieri che faceva Bim Bum Bam con Uan... anche io legavo nastri a matite, vedevo Jem e Ransie e le altre...

Silvanaa ha detto...

Grazie Luisa, mi è piaciuto leggere i tuoi pensieri e ricordare insieme a te: anch'io ho la testa che certe volte rimpiange il passato, la ragazza che ero!!!
Ho qualche anno più di te, ho dei rimpianti e vorrei invertire il tempo per poter tornare indietro, ma la mia vita sono le mie figlie, vedo in loro quello che ero io, e mi basta per sentirmi giovane!
un bacio

Anonimo ha detto...

Sei diventata una gran donna ... un mamma meravigliosa e piena d'amore che sa dipingere con le parole ma anche con le forbici e la carta ...
non buttarti nella nostalgia del passato e nelle cose che avresti voluto fare ma che poi non hai fatto ... non ne vale la pena ... e lo dico a te come lo dico a me stessa (io quest'anno ne compirò 40 .....) pensa a domani ... alla musica che ti sta accompagnando in questi giorni e che in qualche modo sta segnando la tua vita e i tuoi ricordi.
A volte perdiamo troppo tempo dietro al passato, ai e se fosse stato diverso ... perdendo di vista quello che stiamo vivendo ... io dico sempre a me stessa quando cado in questo vizioso giro nostalgico che devo combattere perchè un giorno non mi debba trovare a rimpiangere di non aver vissuto oggi ... questo giorno qui ... proprio questo ...
un bacio Lusia ...