quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

giovedì 2 aprile 2009

silence, please......

le olimpiadi di Pechino dello scorso anno, hanno messo a nudo la Cina, hanno mostrato tutti i lati, positivi e soprattutto negativi, di questa enorme nazione.

certo non deve essere bello essere limitati in molti momenti della propria vita, non potersi esprimere liberamente, non poter addirittura avere la libertà di decidere quanti figli avere....una situazione davvero pesante!!!

la Cina è un Paese meraviglioso, ma ha in suoi difetti (come ognuno di noi, in fondo!)

oggi la mia attenzione è rivolta alla censura di parole e comportamenti non "idonei", e c'è da dire che forse alcuni paesi (non solo la cina, da cui ho solo preso spunto!) reprimono in maniera anche piuttosto forte chi prova ad esprimersi "troppo liberamente".....

pensiamo di essere più fortunati....ma lo siamo davvero???

quello che vi chiedo è: "siamo davvero liberi di dire e fare quello che vogliamo, nei limiti della legalità???"


non lo siamo!!! o meglio possiamo farlo tra amiche in privato..... ma se proviamo a esprimere un'opinione, magari dicendo pubblicamente quello che si pensa di una persona, non va bene!!!!

partono denunce, querele, cause di risarcimento!!!!

e magari, pur sapendo di avere ragione, di essere nel giusto, ti tocca fare marcia indietro, perchè non vale la pena rovinarsi la vita per una questione di principio......ma lo stomaco......

e va beh......

sapete, preferirei che venissero censurate altre cose: come le immagini violente o come alcuni spettacoli trash!!! vogliamo mettere le litigate dei reality??? mi sembrano piuttosto oscene, non credete???

io rimango dell'idea che ognuno debba esprimere le proprie opinioni, così se ne può discutere, e solo così si cresce, si capiscono i propri errori e si matura, ci si evolve, si cambia anche, perchè no....

ma ci sono persone che non hanno voglia di far ciò......e allora??? censura!!!!

bimbe, voi che ne pensate??? vi sentite davvero pienamente libere??? vi è mai capitato di dire ad un'amica qualcosa di sincero, ma lei si è offesa, minacciandovi querela???

per me fingere di dire sempre "che bello....ti sta bene quel vestito....ma sei dimagrita....." quando invece si vorrebbe dire tutt'altro è CENSURA....non credete??? è auto-censura!!!! meglio tacere ;)!!!!

certo non è che domani ci svegliamo e spariamo a zero su tutto e tutti, ma forse se fossimo sempre più sincere, con delicatezza magari, secondo me si eviterebbero le famose "esplosioni" incontrollate in cui dici di tutto e di più e poi ti penti....

1 commento:

Grazia ha detto...

condivido....non siamo liberi....e chi lo crede si sbaglia!!!!!!!