quanti anni ha Aurora???

baby

quanti anni ha Lorenzo???

baby

giovedì 4 dicembre 2008

di chi è questo???

è mio.....mio.....mio......

ve la ricordate la pubblicità dei preservativi???? va beh, non c'entra nulla, però, con l'argomento di cui voglio parlarvi!!!!

ma di un argomento ben più sconvolgente.....

martedì sera, io e Marco, fedeli fans di Grey's anatomy, abbiamo seguito le prime 2 puntate dello spin off "Private practice", in cui la dottoressa Addison Montgomery (fortunata prima moglie del dottor Stranamore!!!) lascia Seattle e si traferisce in California. lì ha degli amici, dottori anche loro, che le offrono di lavorare nel loro poliambulatorio.

nella seconda puntata, il pediatra della truppa, ha in cura una bimba sempre malata....scopre che la malattia è ereditaria, o meglio, genetica. allora richiede delle analisi aggiuntive per i genitori e..........SORPRESA!!!!!!! la bimba non è loro figlia!!!!! è stata scambiata alla nascita dal padre. in pratica, i genitori biologici della bimba malata hanno fatto moltissimi sacrifici per avere quella bimba, perchè lei era poco fertile. il padre, a 2 giorni dalla nascita, scopre che la bimba è malata e la scambia con una bimba "sana". pazzesco.......

la reazione della mamma biologica è stata quella di riprendersi la figlia (e divorziare dal marito!), mentre l' altra coppia di genitori ha fatto fatica a lasciare andare la loro bimba (o meglio quella che credevano essere loro figlia!!!).....insomma, una situazione da valle di lacrime!!!!

ora vi chiedo: voi che fareste??? vorreste il vostro figlio biologico o quello che avete cresciuto come tale, che vi chiama mamma, che avete coccolato, consolato, sgridato per tutto il tempo dalla nascita al momento della "verità"???

io farei un distinguo necessario.....

le bimbe in questione, nel telefilm, avevano 9 mesi, quindi davvero piccoline, anche se..... comunque se il bimbo ha meno di 6 mesi, è piccolo, probabilmente vorrei il MIO bimbo. ma se fosse più grande, non lo so davvero!!!! per istinto direi: "mi tengo i miei".....vivo con loro da 3 e 5 anni, non potrei proprio sopportare una separazione da loro......e anche loro starebbero male senza la loro mamma, il loro papà, i loro nonni, il loro ambiente, la casa, la scuola, gli amici.....come fai a separarli da tutto ciò???

certo la curiosità di conoscere il figlio naturale, quello che ha i tuoi geni, i tuoi caratteri in eredità è forte.......ma io sono sempre dell'opinione che i figli sono di chi li cresce, anche se la legge protegge in primis i genitori naturali.

non so, è una cosa davvero difficile da trattare, secondo me se non ci si ritrova è impossibile da capire......ma vorrei comunque sapere dalle mamme cosa farebbero e dalle figlie cosa pensano, come si sentirebbero a cambiare "casa".......

7 commenti:

Antonella ha detto...

Luisa...ma sei tremenda!
I quesiti piÙ SPINOSI li trovi tutti tu!

Detto questo sono 10 anni che mia figlia (quella di 19 per intenderci)mi chiede cosa farei se lei fosse stata scambiata nella culla!

Sono 10 anni che non le rispondo, perchè io amo lei, con i suoi pregi e con i suoi difetti,con le sue manie e con i suoi 100'000 perché!

Glisso semplicemente perchè non saprei proprio che fare, è una cosa troppo,...troppo tropppo
GRANDE, troppo fuori dalle mie corde...é impensabile!

...non riesco a spiegarti, fa niente lasciamo perdere e non pensiamoci più!

Un'abbraccio
Antonella

mely ha detto...

Una volta un'amica mi disse: la mamma è quella che ti cura le ferite, ti asciuga le lacrime e ti coccola quando hai paura o semplicemnte bisogno di coccole.....

Anonimo ha detto...

Mio figlio quando aveva 9 mesi era attaccatissimo a me ... al punto che non riuscivo a lasciarlo alla nonna per più di 10 minuti ... come avrei potuto darlo via?
Ed io ero legatissima a lui ... era già la mia luce.

Ammetto che la genetica è la genetica ... ma credo che dopo un po' sia l'amore l'unico vero legame.

... un bimbo non capisce perchè quella che crede mamma non è più con lui ... si potrebbe fare un simile torto ad un bambino?

Credo che 9 mesi siano sufficienti per un bimbo per capire questo.

NO ... non toglierei un bimbo a quella che crede sua madre ... come non vorrei che a 9 mesi mi avessero tolto il mio.
sarei morta ... anche se mi avessero dato un altro bimbo geneticamente mio.

E' solo un mio pensiero ...
Michelle

Anonimo ha detto...

è anche il mio Michelle......
Luisa

Unknown ha detto...

ma tu un quesito semplice no?????? comunque anche per me i figli sono quelli che ti cresci però vorrei essere parte della vita dell'altro figlio fargli sapere che non è stata una mia volontà.

Anonimo ha detto...

ma se vi propongo qualcosa di semplice che gusto c'è???
non sareste stimolate a pensare!!!!
Luisa

Fulvia ha detto...

io non potrei separarmene!!sarebbe un trauma grandissimo la mamma o il papà non è solo una questione di geni ma io penso se fosse capitato a me una cosa del genere e mettendo il caso di aver restituito , o meglio riscambiato i pargoli, credo che non potrei fare a meno di pensare a quel bambino che ho tenuto tra le braccia nei primi giorni della sua vita sarebbe una cosa che mi tormenterebbe ....